Anuac è la rivista internazionale, peer-reviewed, Open Access della Società Italiana di Antropologia Culturale (SIAC).
Anuac sostiene e promuove la diffusione dell’antropologia e pubblica contributi di ricerca originali in tutti i campi dell’antropologia sociale e culturale. Anuac pubblica articoli, saggi, rapporti di ricerca, sezioni tematiche, note critiche, recensioni di volumi, di film, di mostre, convegni e musei, interviste e altri contributi su questioni rilevanti per l’antropologia. I contributi proposti devono essere originali e non devono essere sottoposti per pubblicazione in altre sedi contemporaneamente.
Pur non avendo un focus geografico predeterminato, Anuac è la sede ideale per pubblicare ricerche etnografiche sull’Italia di studiosi italiani e stranieri. Nel contempo, Anuac coltiva la propria vocazione internazionale favorendo il dialogo con le “antropologie del mondo” e promuove la pubblicazione di studi e ricerche in inglese, francese, spagnolo e portoghese.
Anuac è classificata rivista di Classe A del settore concorsuale 11/A5 dall’ANVUR (agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) ed è indicizzata da numerose agenzie di indicizzazione, tra cui: Anthropological Literature (Harvard University), DOAJ (Directory of Open Access Journals), EBSCO Complementary index, ERIH Plus (European Reference Index for the Humanities and Social Sciences).
Anuac non chiede alcun contributo agli Autori per la lavorazione (APC) o la pubblicazione degli articoli.